E Ravenna è l’unica provincia senza stelle Michelin dell’Emilia-Romagna

Ha chiuso la Frasca di Milano Marittima: ecco le sentenze della guida

Ravenna è l’unica provincia dell’Emilia-Romagna a non poter vantare neppure un ristorante stellato. È quanto emerge dalla presentazione dell’edizione 2016 della Guida Michelin, il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti .

Negli ultimi due anni la nostra provincia poteva contare sulla presenza a Milano Marittima de La Frasca, storico ristorante di Castrocaro trasferitosi nel cervese, che però nonostante la stella Michelin ha chiuso i battenti. E così Ravenna resta a bocca asciutta, come spesso capitato in passato.

Restando in Romagna, da segnalare invece la stella Michelin di due ristoranti di Cesenatico (La Buca e Magnolia) e di tre del riminese (Il Povero Diavolo di Torriana, Il Piastrino di Pennabilli e Guido di Miramare). Nella nostra regione l’unico locale ad aver conquistato le tre stelle è come da previsioni l’Osteria Francescana di Modena. L’unico due stelle è invece il San Domenico di Imola. Gli altri si fermano a una (l’Emilia-Romagna con 25 ristoranti stellati complessivi si piazza al settimo posto tra le regioni italiane).

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20