La Mora Romagnola va in tv: Melaverde (Canale 5) visita Palazzo di Zattaglia

La puntata del 7 febbraio della trasmissione Mediaset sarà sulle colline faentine alla scoperta di una razza suina che ha rischiato l’estinzione

Sugli schermi di Canale 5 arriva la Mora Romagnola: la storica razza suina del nostro territorio – un maiale nero che negli ultimi 30 anni ha rischiato di scomparire ma che oggi continua a vivere grazie ad un progetto di recupero particolare – sarà protagonista di una una puntata di Melaverde, il noto programma di punta del day-time Mediaset, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, nato nel 1998 e giunto alla puntata numero 525.

Alle 12 di domenica 7 gennaio andrà in onda la puntata registrata a fine gennaio quando Raspelli ha raggiunto Brisighella con un focus sulla Fattoria Palazzo di Zattaglia di Brisighella. Per poi passare allo stabilimento gastronomico di Pontenono di Brisighella una struttura che riesce a coniugare tradizione artigianale e forte innovazione. Le carni qui lavorate provengono infatti dall’allevamento della Fattoria Palazzo di Zattaglia e da altre aziende agricole del territorio romagnolo, che allevano capi di razza pura nell’ambito del “Progetto di Filiera” della Mora Romagnola approvato dalla Regione Emilia Romagna. Di estrema importanza, per la totale garanzia di affidabilità e sicurezza al consumatore finale, è il sistema di tracciabilità e rintracciabilità completamente informatizzato che consente di risalire fino al luogo di nascita (ma anche di allevamento e di lavorazione) dell’animale a partire dal prodotto finito, oltre a tutti i dati riferiti all’animale quali sesso, età, tipo di alimentazione.

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19
LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
RAVEGAN HOME BILLB 11 – 24 11 19
BRONSON TRANSMISSIONS BILLB MID2 16 – 23 11 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19