Il faentino Giuseppe Lama alla guida di uno degli hotel migliori al mondo

Il manager premiato dalla rivista Forbes per il quarto anno
consecutivo con le 5 stelle per il suo resort in California

Il faentino Giuseppe Lama conquista le 5 stelle sulla prestigiosa guida dedicata ai viaggi della rivista americana Forbes. Lama, 63 anni, è infatti amministratore delegato del Resort Pelican Hill, a Newport Beach, in California, che ha ottenuto le 5 stelle (il massimo del punteggio) sia per l’hotel che per la Spa nel corso della cerimonia annuale del Premio che si è svolta in queste settimane.

Forbes Travel Guide ha un team di ispettori esperti che anonimamente valutano le proprietà con oltre 800 criteri individuali, nel tentativo di fornire ai futuri clienti l’intuizione di fare una ottima vacanza per il tempo libero, premiando i migliori alberghi, ristoranti e centri benessere in tutto il mondo.

Il resort di Lama, costruito nel 2007 con uno stile tutto italiano – ispirato all’architetto Andrea Palladio –, inaugurato nel 2008, si trova a Newport Beach, in California, a circa 80 km a sud di Los Angeles e occupa 75 ettari di terreno affacciati sull’Oceano Pacifico. Oltre al top manager faentino ci lavorano alle dipendenze altri 14 manager per i vari settori tra cui i 5 ristoranti e le varie cucine, la Spa – centro benessere, i due campi da Golf, le due piscine e le 128 ville con 2/4 camere da letto e i 204 Bungalow. Complessivamente ci lavorano oltre mille dipendenti.

Pelican Hill Resort è tra i soli 115 hotel e resort in tutto il mondo che ha guadagnato il primato delle 5 stelle Forbes per il quarto anno consecutivo (2013-2014-2015-2016). La Spa al Pelican Hill ha guadagnato invece la settima consecutiva Award Five Star e rimane l’unico centro termale a cinque stelle in California, così come uno dei 47 in tutto il mondo per la top Forbes Travel Guide.

«La nostra priorità – sono le parole di Giuseppe Lama – rimane offrire un servizio cortese, premuroso e personalizzato ai nostri ospiti provenienti da vicino e da lontano. Lo staff appassionato, professionale e dedicato del Pelican Hill e The Spa at Pelican Hill si sforza continuamente di mantenere rigorosi standard di Guida Forbes a cinque stelle, che sono state gold standard del settore dell’ospitalità per oltre 55 anni».

Una delle tante novità che ha introdotto Lama nel Resort è la festa tutta italiana nel mese di ottobre con una rappresentazione delle varie regioni dal punto di vista enogastronomico e sbandieratori e musicisti dell’Emilia Romagna (Faenza, Ferrara) e del Piemonte, un negozio di ceramica faentina all’interno del resort e una promozione in vari centri commerciali e in alcuni complessi residenziali di lusso di proprietà della Irvine Company.

Lama ha la doppia cittadinanza, italiana e statunitense, e mantiene costanti rapporti con la sua città natale.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24