Graffiti, break dance, gare di droni: a Marina arriva il festival Street  

Dal 2 al 5 giugno a Marinara e lungo viale delle Nazioni

Dopo la “Pista da Biglie più lunga del Mondo”, l’associazione Marina Flower rilancia con una nuova iniziativa tesa – scrivono gli organizzatori – «a portare attenzione, pubblico e turisti a Marina di Ravenna».

Il 2, 3, 4 e 5 giugno è quindi la volta del Marina Street Festival.

Il programma prevede una zona dedicata alla break dance e all’hip hop con dj-set e spettacoli nel piazzale di Marinara (tra gli ospiti anche Marco Kira, finalista di Italia’s Got Talent, giovedì 2 alle 21) e tre grandi opere di street art realizzate grazie alla collaborazione dell’associazione Indastria e Bonobolabo: due direttamente su autobus di linea messi a disposizione da Start Romagna (su cui lavoreranno gli artisti sempre nel piazzale di Marinara) e una sulla parete di fronte alle pescherie, in viale delle Nazioni. Sabato 4 e domenica 5 alla Taverna Bukowski si terrà una gara di droni, con guida con occhiali immersivi di piccoli quadricotteri che possono correre a velocità di 130 km/h (i presenti potranno provare l’ebbrezza di guidare un drone, grazie alla collaborazione con Woop Motion Store e Italdron).

Una parte del festival sarà poi dedicata all’arte urbana (con la collaborazione di Rest-Art) con 20 artisti che realizzeranno quattro installazioni d’arte urbana lungo viale delle Nazioni, 60 metri di “graffiti jam” nel muro tra via IV Novembre e viale delle Nazioni e saranno protagonisti dello “street art corner” nello stabile abbandonato all’inizio della diga sud.

Nel viale di Marinara ci sarà invece un laboratorio stabile per i bambini e nel piazzale un’area espositiva.

Gli artisti che vogliono esibirsi o esporre le proprie opere possono ancora contattare Marina Flower a info@marinaflower.it.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confesercenti, Confartigianato, Cna, Confcommercio. Info alla pagina Facebook.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24