In Darsena arrivano venti food truck per una grande festa del cibo di strada

In settembre fa tappa anche a Ravenna lo Street Festival

Dopo il grande successo in giro per il Nord Italia, fanno tappa a Ravenna i coloratissimi furgoncini dello Street festival. Dal 16 al 18 settembre infatti una ventina di food truck saranno lungo il canale Candiano in Darsena, per “48122 Ravenna Street Festival”, una tre giorni di festa e divertimento all’insegna del cibo da strada di qualità, con un contorno di birra, musica ed eventi collaterali.

Nati negli anni ’70 negli Stati Uniti dall’esigenza di consumare un pasto veloce, per strada nella pausa lavorativa, i food truck si sono diffusi nell’Europa del Nord, per poi diventare una moda seguita da tutto il mondo. Camioncini personalizzati nascondono all’interno vere e proprie cucine attrezzate, capaci di creare anche capolavori gourmet di alta cucina. «Il concetto di cibo da strada – spiegano gli organizzatori – viene portato all’estremo, con l’uso di prodotti di elevata qualità, a km 0 o di grande pregio».

Anche a Ravenna sarà possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d’Italia, con incursioni nelle cucine di Paesi stranieri. «Un pranzo o una cena diversa dal solito – scrivono ancora gli organizzatori –, in una location esclusiva, ad un prezzo contenuto: con una spesa media di 7 euro è possibile mangiare bene. Gourmet e appassionati di cucina vivranno un’esperienza multisensoriale unica: sarà appagato non solo il gusto, ma anche la vista, grazie alla scenografia creata dai truck e alla presentazione dei piatti, l’olfatto, grazie ai profumi che si sprigioneranno dalle cucine itineranti, e l’udito, grazie alla musica».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24