Oltre alla rotonda, a Milano Marittima quest’anno anche lo scivolo di ghiaccio

E un trenino collegherà il villaggio natalizio con quello di Cervia

Dopo il successo registrato l’anno scorso tornano le iniziative natalizie in grande stile di Cervia e Milano Marittima, con quella che viene definita come la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa a farla da padrone. Grande 900 metri quadrati, sarà per il secondo anno consecutivo (dal 26 novembre) alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima, da dove partirà anche un villaggio di Natale con casette “gourmet” con prodotto enogastronomici del territorio. Sempre in zona verranno allestiti il presepe artistico dei ragazzi dell’Accademia di Brera, la “Casa di Babbo Natale” e per la prima volta un’area dedicata alla famiglia con animazioni. La vera novità di quest’anno sarà invece rappresentata dallo scivolo gigante di ghiaccio per bob, collocato nella I Traversa, attrazione – assicurano gli organizzatori – proveniente direttamente da Londra.

Confermata poi la navetta che collegherà ogni venti minuti Milano Marittima con Cervia, che prenderà la forma di un trenino con addobbi e personaggi natalizi. E a Cervia infatti sono confermate attrazioni come la pista di ghiaccio in piazza vicino al grande albero di Natale o il presepe di sabbia galleggiante in zona darsena, dove nel magazzino sarà possibile ammirare anche sculture di sabbia. Tra le novità di Cervia, invece, il Giardino degli elfi e il magazzino di Babbo Natale, dove i bambini potranno lasciare la propria letterina.

I dettagli del programma dopo il 18 novembre, giorno in cui è in programma la conferenza stampa di presentazione alla torre San Michele.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24