Ombrelloni e tavolini in piazza Kennedy, il Fellini scalpita

Lo storico locale affacciato sull’ex parcheggio pretende l’apporto del Comune: «Allargare gli orari e animare la piazza con eventi»

«Sono in dirittura d’arrivo i lavori di completamento di piazza Kennedy e ci auguriamo che da marzo prossimo potremo allestirla con tavolini e ombrelloni». Lo dichiarano in una nota inviata alla stampa i titolari del Fellini Scalinocinque, il più noto locale affacciato da circa 15 anni sull’ormai ex parcheggio del centro storico.

La riapertura della piazza coinciderà con la ripresa della piena attività del locale che sarà aperto, informano, dal mercoledì alla domenica, dalle 17 alle 2.

«Ci piacerebbe iniziare il calendario degli appuntamenti il prossimo 17 marzo, ovvero la data del S.Patrick day, per festeggiare la ricorrenza con l’esibizione di un gruppo folk irlandese e stiamo già lavorando all’evento con un gruppo di universitari. Vorremmo che questo fosse il primo di una serie di concerti con cui intendiamo animare l’area tutti i mercoledì».

«Lavoreremo – continua il Fellini – per farla diventare la seconda piazza, se non la prima, più importante della città e per raggiungere questo obbiettivo, ci metteremo anche a disposizione come partner di chi vorrà presentare progetti per eventi in piazza, sicuri di una completa disponibilità dell’ Amministrazione. Dal prossimo settembre, anticiperemo l’apertura del locale proponendo colazioni e pranzi e abbiamo intenzione di proporre un progetto più strutturato, ma stiamo ancora valutando. Ai tavoli, che occuperanno una settantina di metri quadrati, troveranno posto un’ottantina di persone».

«Con la riapertura lavoreremo a pieno ritmo – termina la nota –; l’Amministrazione, da parte sua, ha promesso il massimo impegno per valorizzare al meglio l’area, che dovrà diventare la piazza degli eventi». I titolari si augurano quindi «che ci saranno novità sugli orari per quanto riguarda le iniziative musicali, che non dovranno terminare a mezzanotte: magari si potrà ricorrere alle deroghe già attuate per la Notte oro».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24