Anche food truck, sport e musica alla festa della birra in Darsena Pop Up

Una tre giorni dedicata ai birrifici artigianali e non solo

Tra i container dello spazio riqualificato lungo il canale di Darsena Pop Up, a Ravenna, arriva la prima edizione della festa della birra. In programma da venerdì 10 fino a domenica 12 marzo, alla festa parteciperanno diversi birrifici artigianali e ci sarà la possibilità di assaggiare decine di birre diverse. La festa inizia alle 19 di venerdì e prosegue fino all’1 di notte. Stesso orario di chiusura sabato, ma con apertura un’ora prima, alle 18. Domenica il clou, con apertura dell’area alle 11 e chiusura alle 22.

I birrifici protagonisti: ICB Italian Craft Brewery, BiFOR, Malti e Bassi Brew Family, Birra Collesi, Birra Bizantina. La birra, servita alla spina durante la festa, è acquistabile anche in bottiglia in un apposito beer shop allestito per l’occasione in un container con le etichette fornite dai produttori.

CONAD VINI PETER ZEMMER MRT 17 02 – 31 03 21

Ricca l’offerta gastronomica. Akami Casa e Bottega, il bistrot sulla terrazza di Darsena Pop Up, propone per l’occasione il panino gourmet di spalla di maiale arrosto e lo stinco di maiale cotto nella birra con patate arrosto. Ci saranno poi due camioncini “food truck”. Il Big Blue Food Truck propone il suo burger gourmet con pane del fornaio, patate, pancetta, cheddar. Per gli amanti del pesce wok burger: hamburger di mare con salmone e wasabi. Non mancano i tortellini da passeggio con ripieno di mortadelle e parmigiano, serviti in brodo di carne. Al FoodStock Truck si possono trovare focaccia e hummus, polpette e patatine e passatelli e pancetta.

Diverse le proposte gastronomiche anche della Scuola di Cucina Saperi&Sapori che sarà sede di due corsi che si terranno durante la festa, “Gli stili delle Birre” e “Home brewing”; info e prenotazioni info@maltiebassi.it o 3935864414.

E saranno sempre birra e cibo a rappresentare i premi per i vincitori dei tornei di beach volley organizzati per l’occasione nei campi Power Beach in Darsena. Per quanto riguarda il parkour, dalle 17 di sabato e domenica prendono il via le dimostrazioni con gli allenamenti mentre dalle 19.30 alle 21 saranno presenti gli istruttori per le lezioni aperte; prenotazioni al 324 7480136.

Tutte le sere ci sarà una proposta musicale diversa: venerdì sera dalle 20.30 dj set di con Momo from Marvellous; sabato sul palco il rockabilly dei Texas Toyboys, con inizio alle 20.30 e domenica alle 16.30 Wild Wood.

Main sponsor dell’evento sarà la concessionaria Sva Plus di via Trieste che per l’occasione esporrà in anteprima la nuova Volkswagen Golf e la Up.

L’ingresso è gratuito

SPI CGIL CAMPAGNA TESSERAMENTO BILLB 01 02 – 07 03 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 03 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 01 – 31 03 21