E intanto piazza Kennedy si anima: in arrivo i prodotti tipici di Bell’Italia

La riqualificazione non è ancora terminata ma sono stati annunciati i primi eventi. E il Fellini ha inaugurato il suo nuovo spazio con i tavoli

È scaduto ieri, domenica 19 marzo, il termine ultimo dei lavori di riqualificazione di piazza Kennedy secondo il contratto d’appalto. Ma la piazza non è ancora del tutto terminata, mancando piccoli ritocchi nella pavimentazione e l’installazione dei nuovi lampioni (vedi articoli correlati), che l’assessore comunale Roberto Fagnani assicura – sul Corriere Romagna in edicola ieri – torneranno entro mercoledì, dopo che erano stati installati quattro mesi fa e poi rimossi non essendo conformi al capitolato.

Intanto la piazza è già di fatto stata inaugurata dal Fellini che ha allestito tavolini, fioriere e ombrelloni e venerdì sera ha organizzato il primo evento nell’ex parcheggio del centro di Ravenna, in collaborazione con l’associazione studentesca Kartoffel.

Ma il primo vero e proprio evento pubblico che ospiterà piazza Kennedy sarà – dal 29 marzo al 2 aprile – “Bell’Italia”, la manifestazione enogastronomica che coinvolge tutte le 20 regioni italiane con oltre 40 stand di prodotti tipici. Alle bancarelle si affiancheranno eventi paralleli in campo artistico e culturale in centro a Ravenna tra piazza del Popolo, piazza XX Settembre e, appunto, piazza Kennedy. La manifestazione ancor prima farà tappa a Lugo, dal 24 al 26 marzo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24