Bagnacavallo diventa la città dei Lego. Con anche un castello di mattoncini da 80 kg

Castello Lego

Un castello fatto con i Lego

Sabato 8 e domenica 9 aprile Bagnacavallo si trasformerà nella “Città dei Mattoncini”, dove i “mattoncini” in questione sono, ovviamente, quelli più famosi del mondo: i Lego.

All’interno della suggestiva cornice dall’Antico Convento di San Francesco (via Cadorna, 10), per l’intero weekend giovani e meno giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica di “mattoncini”. Su un’area espositiva di oltre 1.500 metri quadrati, ce ne saranno ben 300 dedicati alle costruzioni, che faranno dell’appuntamento romagnolo uno dei più importanti a livello nazionale. È stata infatti triplicata l’area dell’esposizione in questa che è la quinta edizione della “Città dei Lego” di Bagnacavallo. Fra i “pezzi forti” dell’esposizione merita sicuramente un cenno un castello di oltre 200.000 mattoncini, per un peso totale di circa 80 chili. Oltre alla parte espositiva, sabato è in programma anche un calendario di attività, fra le quali lo spettacolare Speed Build Champions, la gara di velocità (per bambini e adulti) nella quale tutti i partecipanti si cimentano nella costruzione di un medesimo soggetto.

Bagnacavallo

Lego

Numerosi anche gli ospiti che contribuiranno ad arricchire l’evento, come Empira Starwars Ravenna, il fan club dei super appassionati di “Guerre Stellari”. E ancora: Zombie Inside di Bologna che faranno divertire i bambini con spettacoli e trucca bimbi (domenica); l’associazione Maker Station Fablab Bassa Romagna che terrà laboratori per bambini per insegnare a utilizzare robotica e mattoncini (sabato e domenica).

Per agevolare l’accesso all’evento, ci sarà anche un bus navetta (1 euro andata e ritorno) che dall’uscita Bagnacavallo dell’autostrada farà la spola ogni 30 minuti per il Convento San Francesco.

Orario di apertura: sabato dalle 14 alle22, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso: biglietto euro 5; bambini fino a 14anni gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24