Cavalli, animali della fattoria, falchi e rapaci per un weekend in centro a Cervia

Prosegue la rassegna “Primavera marittima” dedicata in particolare alle famiglie

Silvia Elena Resta

Silvia Elena Resta sarà protagonista con i cavalli nel centro di Cervia

Mastri falconieri, addestratori cinofili e fattorie itineranti a Cervia nell’ambito della rassegna Primavera Marittima, per la gioia in particolare delle famiglie con bambini, in centro storico per tutto il weekend.

Si parte sabato 8 aprile alle 10 del mattino con la Fattoria Didattica rivolta ai più piccoli, che  potranno conoscere dal vivo gli animali della campagna come mucche, capre e pecore. Dalle 14 al via gli spettacoli pomeridiani, con Silvia Elena Resta e la compagnia di teatro equestre “Le Zebre”. Il gruppo di perfomer (umani e non) ha al suo attivo numerose manifestazioni di importanza nazionale e internazionale tra cui il Gran Ballo della Cavalchina al teatro la Fenice di Venezia e il gala per la coppa Gucci al Salone del Cavallo di Parigi. Ad accompagnare Silvia il suo falco El Cid. A seguire si presenterà sulle vie del centro e in piazza la Fattoria Ambulante di Romano Baldassarri, col suo carro e il fedele seguito di oche, anatre, gatti, galline, capre e cani.

Lo show continua domenica 9 aprile dalle 10 di nuovo con la Fattoria Didattica e con gli uccelli rapaci della Falconeria Freddy di Predappio. Le aquile di Freddy tornano poi il pomeriggio dalle 15.30, con uno spettacolo. A seguire, dalle 16.30, esibizione a cura del Centro di Addestramento Cinofilo Max Vismara.

Girando per il centro grandi e piccini avranno poi l’opportunità di meravigliarsi di fronte all’uovo gigante collocato per tutto il mese al centro della piazza e  di incontrare Alice del Paese delle Meraviglie e i suoi amici, mascotte dell’evento.

Primavera Marittima a Cervia proseguirà poi dal 14 al 17 aprile con Uova d’arte, l’appuntamento a tema pasquale dove tanti artigiani daranno sfoggio della propria abilità creando uova di ogni materiale e dimensione. Dal 22 al 25 aprile Antichi Mestieri, un tuffo nel passato alla scoperta delle professioni dimenticate, con tanto intrattenimento a tema. Ultimo appuntamento sarà quello del 30 aprile e 1 maggio, prima con il tradizionale appuntamento dell’ultima domenica del mese con A Spass par Zirvia, mercatino dell’artigianato e dei sapori sul viale Roma e in centro, e infine con Sapore Country, evento dedicato al vecchio west, con balli musica e banchi a tema.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24