Una pedalata nella pineta Ramazzotti, distrutta da un incendio cinque anni fa

In programma domenica 23 aprile. La Forestale spiegherà in che modo ricresce il bosco sul litorale

Pineta Ramazzotti Dopo L IncendioUna pedalata nella pineta bruciata. A distanza di poco meno di cinque anni dall’incendio che, tra il 19 e il 20 luglio 2012, distrusse 58 ettari di pineta litoranea Ramazzotti, fra Lido di Dante e la foce del Bevano. La pedalata si svolgerà domenica 23 aprile e partirà alle ore 8,30 dal Piazzale Aldo Moro su un percorso di 12 chilometri circa, adatto anche ai bambini.

L’arrivo alla pineta Ramazzotti a Lido Di Dante è previsto alle ore 10. I partecipanti saranno accolti e guidati dai carabinieri Forestali nella visita della pineta e che mostreranno anche le tecniche di diradamento selettivo che aiutano la crescita delle piante. L’iniziativa, organizzata dalla Fiab rientra nell’ambito della Giornata della Terra 2017.

Al termine della visita, sarà possibile pranzare al ristorante Lidò di Lido di Dante, al prezzo concordato di 25 euro, indifferentemente per un menù a base di carne oppure di pesce. La prenotazione, obbligatoria, dovrà essere fatta entro la giornata di venerdì 21 ai seguenti numeri: Luca 335 6473675 oppure Andrea 347 2643880 specificando se si preferisca carne o pesce.