Cervia: Lillo e Greg, silent party sotto la Torre e concerto all’alba in spiaggia

Il calendario degli appuntamenti per il 7 luglio nella località costiera. Eventi al mare e in centro

Cervia Notterosa

Appuntamento ormai consolidato e atteso, la Notte Rosa offre per il 7 luglio a Cervia una notte di divertimento in città e sulla spiaggia dove, tra gli altri, il Fantini Club festeggerà le atlete italiane che si sono distinte durante l’anno (assegnando il premio Atleta in Rosa) e al Papeete si terranno anche spettacoli pirotecnici.

In piazza Garibaldi venerdì alle 21.30 è in programma il concerto della Big Band di Aalen, città tedesca gemellata con Cervia, mentre sabato 8 l’appuntamento è con i riminesi Miami & the Groovers e l’omaggio al rock’n’roll di Elvis a 40 anni dalla sua scomparsa.

In entrambe le giornate, venerdì 7 e sabato 8 luglio, nell’area dei Magazzini del sale di Cervia, dirette con Radio Rai 2: dalle 22 alle 23.30 rispettivamente puntata speciale di “610” con Lillo, Greg e Alex e Braga, e di “Radio 2live” con Emma Stoccolma e Andrea Delogu con la Social Band. Al termine partirà la musica del dj-set che continuerà fino all’1.

Venerdì al parco naturale di Cervia dalle 14 alle 19.30 sconto del 50 percento per chi veste in rosa; al centro visite dalle 19.30 una passeggiata alla scoperta del rosa nelle saline con ingresso omaggio alle donne; alla Casa delle Farfalle alle 18 laboratorio creativo per i bambini e visita guidata al crepuscolo. Sempre venerdì, a Tagliata, in piazzale dei Pesci, spettacolo per famiglie alle 21 con la compagnia Divertibimbo mentre al centro commerciale di Pinarella musica itinerante con la Retrò Marching Band.

A Milano Marittima nelle due serate nel Vialetto degli artisti allestimenti e installazioni a tema dalle 19 alle 24.

Sabato 8 la festa continua lungo il borgo marinaro di Cervia, con una edizione speciale di “Borgomarina Vetrina di Romagna” in cui i ristoranti propongono menù a prezzo convenzionato mentre il mercato offre artigianato e prodotti locali.
Nei pressi della Torre di San Michele sabato 8 luglio, nel piazzale dei Salinari va in scena un “silent party”, con tre postazioni dj per altrettante scelte musicali da ascoltare in cuffia, in collaborazione con Radio Studio Delta.

A chiudere gli appuntamenti il concerto all’alba delle 6 di domenica sulla spiaggia Libera di Milano Marittima con la Grande orchestra Città di Cervia.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24