Passerete agosto in città? Ecco il cartellone delle iniziative nelle piazze

In zona San Francesco motli appuntamenti musicali. Non mancano i burattini e il musical, senza dimenticare i concerti d’organo a San Vitale

RAVENNA 23/09/2003. NUOVA ILLUMINAZIONE DI PIAZZA SN FRANCESCOProseguono iniziative estive in centro storico, a Ravenna, in particolare in piazza San Francesco dove e dal 4 al 25 agosto si terrà la tradizionale kermesse musicale “Sotto le stelle di Galla Placidia”, sotto la direzione artistica di Matteo Salerno, con musica dal mondo e omaggi vari (l’8 e il 18 alla Spagna, il 4 a Fred Buscaglione, l’11 ai Balcani, il 15 alla musica irlandese e il 22 a Maria Callas). Sempre in piazza San Francesco entra nel vivo anche il cartellone di concerti del Caffè Palumbo, tra jazz  e omaggi a Tenco (il 12 con Gianluigi Tartaull) e De André (il 3 con la Bandeandré).

Da segnalare in piazza San Francesco anche lo spettacolo teatrale del 2 agosto “Volevo Solo Fare Amleto a cura di Proscenio Teatro e il musical del 14 agosto organizzato dall’archidiocesi di Ravenna e dedicato a padre Massimiliano Kolbe. La centralissima piazza del Popolo invece dopo i burattini del 31 luglio e il recital teatrale di Roberto Mercadini del giorno dopo, verrà animata dal 6 al 30 agosto con i concerti serali organizzati dall’associazione Blues Eye tra country, rock, blues e soul (sul palco The Shmeless Reunion, Stefania Martin, Francesca Biondi & J Sintoni, Lovesick Trio, Steppin Razor, The Matt Project e The Indians).

A impreziosire il calendario musicale del centro di Ravenna il più antico festival d’organo d’Italia, in corso di svolgimento alla basilica di San Vitale, tutti i lunedì con ospiti anche internazionali. E a completare la rassegna estiva coordinata dal Comune ecco le visite guidate e le aperture serali dei monumenti  (ogni martedì e venerdì) di “Mosaico di Notte”.
Per il calendario completo e tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.turismo.ra.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24