Elenoire Casalegno nuda su Playboy due volte, da Instagram un saluto a Hugh Hefner

La ravennate sulla copertina della celebre rivista nel 1996 e 2011: «Non è mai stato un giornale volgare, ha trasformato i costumi bigotti degli anni Cinquanta». Ecco le foto in tacchi e calze a rete. Tra le conigliette bizantine anche la faentina Veronica Graf, concorrente del Gf nel 2014

Ele

Elenoire Casalegno da Instagram ricorda Hugh Hefner: la ravennate è stata sulla copertina di Playboy due volte

Si è spogliata per Playboy due volte, la prima nel 1996 quando aveva vent’anni e la seconda nel 2011 a 35 anni. La conduttrice televisiva ed ex modella Elenoire Casalegno, ravennate di adozione, è una delle conigliette italiane della celebre rivista nata negli anni cinquanta in America e dal suo profilo Instagram (@elenoirec) ha ricordato proprio il fondatore del magazine Hugh Hefner morto all’età di 91 anni. Ha pubblicato la copertina del numero di marzo 2011 con poche parole: “C’era una volta Hugh Hefner”.

La ravennate non ha mai conosciuto l’eccentrico editore americano, come racconta lei stessa, ma apprezza il ruolo della rivista: «Il suo Playboy non è mai stato per me un giornale volgare – si legge sulle pagine della Gazzetta di Parma che riprende alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa –. Hefner lo ha usato per trasformare il costume dei bigotti anni Cinquanta, periodo in cui la sessualità era vissuta solo come peccato, oscenità, e non con la libertà che abbiamo oggi. Non dimentichiamo che ha intervistato Fidel Castro e Marlon Brando e tra le prime conigliette c’era Marilyn Monroe. Ma si è anche divertito molto, infatti è morto a 91 anni».

Tra le conigliette ravennati va citata anche Veronica Graf, concorrente nel 2014 del Grande Fratello in versione non vip, a differenza di quello in cui ha partecipato Casalegno l’anno scorso. Anche la 28enne modella faentina – che oggi vive tra Miami, Los Angeles e Ibiza e torna in Romagna solo saltuariamente – ha usato il suo profilo Instagram per salutare Hefner. Una foto in bianco e nero con tanto di orecchie in testa da coniglietta e questo messaggio: «From one of your Playmates, Rip Hugh Hefner».

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21