In piazza Kennedy tre serate di eventi, dal rock fino alla realtà virtuale

Il clou per la Notte d’Oro con dj Geo From Hell. Spazio anche a un omaggio ai Corvi

Geofromhell

Geo From Hell in una foto utilizzata per il suo profilo Facebook

La programmazione di eventi nella nuova piazza Kennedy di Ravenna, voluta e finanziata dall’associazione dei locali della zona, entra nel clou nel weekend della Notte d’oro. Questa sera, giovedì 5 ottobre, viene recuperata la data del festival rock saltata per maltempo, con i concerti dei ravennati Kuf e, a seguire, dei concittadini Sunset Radio, in procinto di partire per un tour addirittura in Giappone, dove è particolarmente apprezzato il punk-rock melodico di stampo californiano proposto dal gruppo. In apertura e durante la serata bancarelle e street food.

Domani, venerdì 6, l’appuntamento è invece con un omaggio alla storica band beat-rock italiana anni sessanta de I Corvi, a un anno dalla scomparsa del chitarrista Antonello Gabelli: sul palco Gigi Puzzo al basso, Vanni Comotti alla batteria accompagnati al piano da Mimmo Camporeale (ex pianista di Vasco Rossi) e alla chitarra da Ricky Portera (fondatore degli Stadio e storico chitarrista di Lucio Dalla).

Sabato 7 è tempo invece di Notte d’Oro, che in piazza Kennedy partirà alle 19 con l’aperitivo e dimostrazioni di realtà virtuale; dalle 21.30 concerto tributo ai Muse e dalle 23 fino a notte fonda dj-set con ospite d’eccezione Geo From Hell, artista ravennate di fama internazionale targato Sony, vincitore del programma televisivo Top Dj.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24