Alla sagra paesana di San Pancrazio la fiaba diventa uno spettacolo itinerante

Pieve Di S.Pancrazio 3

Pieve di San Pancrazio

Iniziata mercoledì 4 ottobre con l’inaugurazione della mostra “La terra amata da dio. La custodia della Terra Santa” nel Ricreatorio Parrocchiale, la sagra paesana di San Pancrazio prosegue fino al 9 ottobre con intrattenimenti di vario tipo e la possibilità di gustare le specialità tipiche nei tanti luoghi di ristoro.

Da segnalare l’allestimento della fiaba itinerante “Mariaspina e il Principe pigro”, tratta dalla raccolta di Ermanno Silvestroni ed Eraldo Baldini, che si svolgerà in strada, lungo un percorso che, partendo (alle 15 di sabato 7) dal Museo della Vita Contadina, farà tappa in via Gino Randi, via Santa Caterina, via XVII Novembre per poi tornare al Museo.

Sempre in tema di fiaba si segnala inoltre la premiazione della VII edizione del concorso per fiabe aperto alle scuole della provincia di Ravenna promosso dalla Pro Loco di Russi, denominato “C’era una volta, voci nel tempo”, che si terrà domenica 8 ottobre alle ore 15.30 presso la scuola elementare “M. Fantozzi”.

«Alla base di tali iniziative – si legge in una nota del Comune di Russi – si scopre il desiderio di valorizzare un vasto patrimonio narrativo della nostra tradizione romagnola che, pazientemente ascoltato, trascritto e tradotto ha un valore culturale di grande portata e non può essere trascurato».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24