«Forse la migliore Notte d’oro di sempre. Appuntamento al 5 e 6 ottobre del 2018»

Il bilancio dell’assessore comunale Giacomo Costantini: «Ottima scelta aprire Palazzo Merlato e organizzare eventi in piazza San Francesco»

22289603 10155835151956096 1018578253180954242 O

Piazza del Popolo in occasione della Notte d’Oro di Ravenna in una foto pubblicata su Facebook dall’assessore Costantini

«Forse la migliore Notte d’Oro di sempre, grazie anche alla bellissima giornata e al felice connubio con le inaugurazioni di RavennaMosaico». Così l’assessore al Turismo e coordinamento eventi del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini, commenta l’edizione 2017, appena conclusasi, della notte bianca di Ravenna, pensando già al futuro.

«L’appuntamento del 2018 – continua Costantini – è per il 5 e il 6 ottobre: due giorni, perché ripeteremo senz’altro l’esperienza della prima edizione della Notte d’Oro Off, che è stata un’ottima sperimentazione, con un buon riscontro. Lavoreremo poi per continuare a far coincidere l’inaugurazione di eventi espositivi importanti per la città con questo momento di festa, perché si è creato un circuito virtuoso di promozione reciproca e ottima integrazione fra proposte di intrattenimento e culturali. Rispetto alle edizioni passate abbiamo introdotto alcuni elementi di novità, che si sono rivelati vincenti: innanzitutto l’apertura di palazzo Merlato, perché ci è sembrato bello e giusto aprire il municipio, che è la casa dei cittadini, in occasione della festa della città; e la risposta è stata straordinaria. Poi la realizzazione di numerosi eventi nella zona di piazza San Francesco, dove è stata potenziata l’attività con uno spettacolo nella piazza stessa, l’apertura della cripta Rasponi e della sala Nullo Baldini del palazzo della Provincia, la presenza dei Clerici Vagantes in via Mazzini fino al borgo San Rocco, in modo da creare un legame anche con questa zona altrettanto importante della città. Sul palco centrale è stata apprezzatissima Arisa e l’ottima performance della cantante ravennate Eleonora Mazzotti, che ha aperto il concerto, ci ha dato la conferma del fatto che è stata una scelta giusta, già introdotta dall’anno scorso, mettere a disposizione di un talento locale un palco così importante».

FAMILA – HOME MRT2 22 – 28 08 19
RAVEGAN HOME BILLB 12-31 08 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19