Si accende l’albero in centro a Ravenna. Per la pista di ghiaccio bisogna aspettare

Il 7 dicembre invece l’inaugurazione del villaggio di Natale in piazza, con 15 capanni

Albero di NataleAccensione anticipata, quest’anno, per l’albero di Natale in piazza del Popolo a Ravenna che inizierà a splendere già da sabato 2 dicembre. Anche quest’anno il grande albero è stato donato dalla città di Andalo e addobbato da Pandora (la foto è stata pubblicata dal consigliere Daniele Perini su Facebook in uno status in cui appunto ringrazia la città di Andalo).

In occasione dell’accensione, alle 17.30, si esibisce l’associazione Orchestra dei giovani di Ravenna  con 45 musicisti, di età compresa tra i 12 e 18 anni, diretti dai professori Franco Emaldi e Marco Paganelli. Il repertorio è incentrato su brani natalizi tra i quali Bianco Natale, Jingle Bells, Joy to the World.

Nella vicina piazza Kennedy si dovrà invece aspettare probabilmente fino al ponte dell’Immacolata per veder aprire la pista di pattinaggio JFK on Ice, inizialmente annunciata per il 2 dicembre.

Giovedì 7 è invece prevista l’apertura sia dei “capanni del Natale” in piazza del Popolo (che quest’anno saranno 15 rispetto ai 10 del 2016) sia dei Mercatini in viale Farini e Piazza Anita Garibaldi, con numerose attività di animazione.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24