Ecco la pista di ghiaccio del centro di Ravenna: sabato l’apertura in piazza Kennedy

Un investimento delle attività della zona che prevede anche maxi schermo e casette-ristoro

Pista GhiaccioMentre già oggi, giovedì 7 dicembre, sono in programma le prime inaugurazioni natalizie in centro a Ravenna, sabato, 9 dicembre, è annunciata l’apertura della pista di ghiaccio da 450 mq in piazza Kennedy, tra le novità di queste feste in centro storico. È la più grande finora ospitata dalla città di Ravenna, è completamente nuova e realizzata dalla ditta Intercom di Bolzano, partner e fornitore ufficiale in occasione dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico 2018 a Milano.

La pista è realizzata dall’associazione temporanea d’imprese “Piazza Kennedy al Centro”, composta principalmente dai locali che si affacciano sulla piazza e nelle via limitrofe che già a fine estate avevano dato vita a un calendario condiviso di eventi, insieme alla partnership tecnica della ditta Zannoni Chiara, in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il supporto organizzativo di Confesercenti e Confcommercio.

Nella foto (pubblicata su Facebook dal consigliere comunale Rudy Gatta) i lavori di allestimento del progetto, che prevede anche un maxi schermo, musiche natalizie di sottofondo e casette in legno per il ristoro (oltre che una destinata alla promozione di Mirabilandia). Saranno in piazza i food truck di Vino al Vino, dei dolciumi Asoli e di punti di somministrazione con vin brulé, zucchero filato, cioccolata in tazza, bevande calde e tante altre “loverie”.

La pista durante i giorni feriali sarà aperta dalle 14.30 alle 22; durante i prefestivi dalle 14.30 alle 24; nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 24; dal 22 dicembre al 7 di gennaio l’apertura è prevista tutti i giorni dalle 10 fino alle 13 e dalle 14.30 fino alle 24 (vigilia di Natale fino alle 22 – Natale apertura dalle 16 alle 24). Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

La cordata di imprese da cui è partita la sua realizzazione è composta dalle attività che circondano piazza Kennedy ovvero da Fellini Scalinocinque, Kennedy Café, Central Bar, Macelleria Zaffi, Naturalmente Burger, affiancata dal ristorante Zushi. Sponsor: la Cassa di Risparmio di Ravenna, Mirabilandia e Alice Pizza, per il supporto tecnico la Cooperativa Cofari e la Compagnia Portuale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24