Prodotti tipici, degustazioni e menù a tema: Bell’Italia per 4 giorni a Ravenna

Dal 30 marzo al 2 aprile un grande salone del gusto tra le piazze del Popolo, Kennedy e XX Settembre

Bellitalia Ravenna

Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile torna a Ravenna “Bell’Italia”, un percorso sensoriale partito nel 2006 alla scoperta dei sapori dei prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia (a organizzare la tappa ravennate Confesercenti e la società Explicom).

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere la cultura enogastronomica italiana, in questo caso trasformando la storica piazza del Popolo e la nuova piazza Kennedy in un “unico, grande salone del gusto” attraverso degustazioni, mostre mercato e spettacoli, quest’anno coinvolgendo anche piazza XX Settembre, dove aziende locali proporranno la loro produzione.

Con Bell’Italia partirà anche un piccolo circuito gastronomico nei ristoranti e negozi del centro storico tra cui in particolare l’Osteria dei Battibecchi, Il Roma, il Fellini Scalinocinque e La Luna di Pane. Fra gli stand della manifestazione ci sono poi altre attività locali come Aglio Nero Fermento, Birreria DeliRA, piadineria Denise, il food truck di Vino al Vino e Naturalmente Burger.

Media partner della manifestazione sarà Radio Studio Delta, con una diretta radio in piazza Kennedy sabato 31 marzo dalle 15 alle 19.

Tra gli eventi collaterali lo chef Pierpaolo Spadoni offrirà una lezione speciale e una ricetta che eseguirà nel laboratorio, il tutto accompagnato dalla spiegazione di provenienza, tipicità e qualità dell’alimento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24