Con Trail Romagna da Ravenna a Parenzo, fra mosaici e tracce di San Romualdo

Trail Ravenna Parenzo

Alcuni escursionisti in un precedente viaggio a Parenzo: al centro Ciro Costa, presidente Trail Romagna, alla sua destra Dom Roberto Fornaciari, monaco Camaldolese responsabile del Millenario e ora di Camaldoli Cultura, all’estremità destra e sinistra, Enzo Morgagni e Daniele Morelli dell’Associazione Romagna-Camaldoli.

Dal 31 agosto all’1 settembre l’associazione Trail Romagna organizza un’escursione dedicata ai rapporti fra Ravenna e Parenzo. Un percorso della serie “Passi del Silenzio – Vie Sancti Romualdi” che ha visto snodarsi nel tempo vari sentieri fra Classe, Ravenna, Camaldoli, Sant’Alberto e. per l’appunto l’Istria, sulle tracce dell’abate Romualdo.

Quello a Parenzo è un viaggio alla scoperta di una comune memoria, fra percorsi musivi e romualdini guidati da Dom Roberto Fornaciari e da RavennAntica. Ma i luoghi camaldolesi sono immersi in contesti naturalistici unici, come la riserva naturale del Canale di Leme, il fiordo più grande dell’Adriatico, territorio ricco di grotte, baie e sentieri da esplorare.

CONAD BIRRA MARECHIARO HOME MRT2 08 – 21 08 19
RAVEGAN HOME BILLB 12-31 08 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19