Lo storico Pavone d’Oro diventa il nuovo Downtown pub (XL). Sabato l’inaugurazione

Il locale costretto a chiudere a causa del cantiere in via Oriani riapre in via San Mama: «Saremo la stessa paninoteca, con la stessa poesia…»

Downtown Vecchia

Il vecchio Downtown di via Oriani

Lo scorso febbraio aveva festeggiato i dieci anni di attività, ora, complice anche il cantiere di via Oriani che di fatto ne ha bloccato l’attività, riapre in versione “extralarge” in una nuova sede. Quella storica dell’ex Pavone d’Oro di via San Mama. Si tratta del Downtown Pub, locale molto noto tra i ravennati (in particolare per i suoi hamburger) ormai chiuso da giugno. «Era diventato impossibile lavorare in via Oriani a causa del cantiere, di fatto ci abbiamo rimesso quattro mesi di stipendio e così ci siamo guardati intorno e abbiamo trovato questa nuova location, molto più grande, dove daremo continuità alla nostra attività, cercando di ricreare la stessa poesia».

Downtown

Il bancone del nuovo Downtown XL

Ribattezzato appunto Downtown XL, il nuovo locale inaugura sabato 6 ottobre (dalle 18) e poi resterà aperto tutte le sere. «Continueremo a essere sostanzialmente una paninoteca, inserendo qualche novità con il passare del tempo. Intanto siamo contenti di essere uno dei pochi locali della zona con il biliardo…».

In via Oriani il Downtown era diventato una sorta di punto di riferimento e i residenti (superati in passato anche alcuni dissidi per rumori notturni) sono già preoccupati che il locale possa restare vuoto. Ipotesi al momento però che pare sventata, sarebbe infatti già in corso una trattativa con alcuni ragazzi intenzionati a proseguire l’attività del pub.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24