Weekend al cioccolato in piazza: sarà realizzata una tavoletta lunga 18 metri

Dal 26 al 28 ottobre stand, laboratori, cooking show, lezioni di pasticceria per bambini e adulti

Chocomoments 2017 (4)La realizzazione di una tavoletta di cioccolato lunga 18 metri, poi offerta in degustazione a tutti i presenti, sarà l’appuntamento clou della seconda edizione di “Chocomoments”, la festa dedicata al cioccolato artigianale in programma da venerdì 26 a domenica 28 ottobre in centro a Faenza. Per tutto il fine settimana piazza della Libertà ospiterà cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e una mostra mercato del cioccolato artigianale. L’evento è organizzato da Chocomoments in collaborazione con il Consorzio Faenza Centro.

Gli stand della mostra-mercato resteranno aperti venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 20, sabato 27 e domenica 28 ottobre dalle 10 alle 20. Lì, sarà possibile gustare il ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le torte Sacher e le fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci saranno sculture di cioccolato e tante raffinate creazioni, tutte da gustare.

Chocomoments 2017 (2)Sabato e domenica, dalle 10 alle 12, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando ai corsi di lavorazione del cioccolato per principianti, a cura dei maestri cioccolatieri Chocomoments (costo 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Inoltre, il 27 ottobre alle 15 c’è il cooking show sulla realizzazione della Pralina di Faenza. Domenica alle 15 ci sarà invece una dimostrazione sulla preparazione di una torta Sacher, mentre alle 18 spazio al cooking show di Sebastiano Caridi, vincitore della seconda edizione del talent “Il più grande pasticciere d’Italia”, che mostrerà in diretta alcune delle sue originali creazioni.

Intrattenimento anche per i più piccoli con Choco Baby, spazio aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, muniti di tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e strumenti per la lavorazione (costo 5 euro).

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.faenzacentro.it, Facebook “Faenza C’entro”, telefono 0546 061945.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24