Giacobazzi inaugura domenica 2 dicembre il Natale sul ghiaccio di Milano Marittima

Il comico ravennate e il cantante Lorenzo Baglioni ospiti della prima giornata di Mima On Ice

Composizione Mimaonice Nuova CopiaTra scenografiche sculture illuminate e giochi di luce, si accende il Natale di Milano Marittima con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani (domenica 2 dicembre) con il taglio del nastro e la cerimonia di apertura dalle ore 16.30 dal palco che sovrasta l’anello di ghiaccio attorno alla Rotonda 1° Maggio.

Seguirà “MimaOnIce Smile”, kermesse comica con Lorenzo Baglioni e come ospite d’onore Giuseppe Giacobazzi, che al termine firmeranno le palle natalizie in vendita al villaggio per beneficenza.

Lorenzo Baglioni, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla scorsa edizione di Sanremo Giovani, è un comico, un cantante, un presentatore televisivo, ma soprattutto un ex professore che con il suo “pop didattico”, tra congiuntivi, algoritmi e pungente comicità, canta con il linguaggio dei ragazzi di orrori grammaticali e complicate formule matematiche.

Giuseppe Giacobazzi, dopo l’esordio a Zelig, riempie palazzetti e teatri con la sua comicità ispirata in buona parte al romagnolo verace.

Ad anticipare la cerimonia, alle 15 in viale Gramsci accoglienza e apertura della Casa di Babbo Natale con Pinolo e la Crew di Babbo Natale, Elfi e Nataline. A seguire una serie di laboratori natalizi dove grandi e piccini potranno divertirsi tra Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese, oltre alla possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale.

Per tutta la giornata sarà aperta anche la grande pista di pattinaggio, la pista di pattinaggio baby e lo scivolo di ghiaccio, il Mercatino Gourmet con eccellenze gastronomiche e delizie culinarie a cura degli operatori locali e, dalle 14.30, attiva anche la casetta Polar Express, la stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia, dove poter acquistare anche regali di Natale.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24