Weekend di grande golf tra green e spiaggia. Alessandro Del Piero tra gli sponsor

Il 6 e 7 aprile appuntamento con il torneo pro-am che unisce dilettanti e professionisti. L’ex capitano della Juventus presente con il marchio della sua linea di occhiali ma in passato anche tra i partecipanti

Golf 2Milano Marittima e Cervia ospiteranno un prestigioso torneo di golf il 6 e 7 aprile. Si tratta di una gara con la formula pro-am: ogni squadra è composta da un professionista e tre dilettanti. All’Adriatic Golf Club Cervia a contendersi il montepremi campioni come i due olimpionici di Rio Matteo Manassero e Nino Bertasio e tanti altri protagonisti di circuiti internazionali come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Francesco Lapota, Luca Cianchetti e Guido Migliozzi. Presenti, nelle scorse edizioni, anche tanti personaggi del mondo dello sport, come l’ex pilota di Formula Uno Pierluigi Martini, gli ex calciatori Alessio Tacchinardi, Massimo Bonini, Daniele Massaro, Marco Simone, Mirko Vucinic, Beppe Dossena e Alessandro Del Piero che con la sua azienda di occhiali (Airdp) sarà uno dei main-sponsor del torneo. Presenti alla manifestazione del 2018 ben 36 squadre per un totale di 144 giocatori.

I professionisti competono per un montepremi di circa 25mila euro. Anche in considerazione dei premi offerti ai dilettanti, l’iscrizione all’evento è tra le più costose del panorama golfistico italiano ed europeo (750 euro a giocatore), un gettone d’ingresso che circoscriverà la partecipazione ad un selezionatissimo target di giocatori.

Nella giornata di sabato, come è ormai tradizione, tutti i giocatori della manifestazione si sposteranno al Papeete beach di Milano Marittima, partner ufficiale del torneo, dove si svolgerà un contest golfistico sulla spiaggia. Si tratta di un evento molto inusuale per quanto riguarda il mondo del golf ma fiore all’occhiello per la manifestazione che, in questo modo, ha voluto aprirsi ad un pubblico più ampio, inventandosi una location diversa dagli abituali green.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24