Il mondo Ducati si accende a Mirabilandia dal 18 aprile: ecco le prime immagini

Investimento da 25 milioni di euro su 35mila mq: simulatori per provare l’emozione di una gara, esposizione di modelli famosi, tre punti ristoro e il negozio con il merchandising

Mirabilandia 2019

Una veduta aerea del parco Mirabilandia

Si accendono i motori di Ducati World, la nuovissima area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Dal 18 aprile i visitatori del grande parco a Fosso Ghiaia potranno visitare l’area di 35mila mq completamente trasformata con un investimento di oltre 25 milioni di euro per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco di divertimenti.

Gli ospiti troveranno Diavel Ring: un’attrazione per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel, come se si fosse in una gara di drift. Per i più piccoli anche Kiddy Monster, l’attrazione ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici. Per vivere l’emozione di cavalcare i 221cv di una vera Panigale V4R due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Dispositivi sofisticati, tecnologia e meccanica innovative per un’esperienza immersiva grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un wind tunnel in grado di simulare la sensazione realistica del vento. Costruttore di questi simulatori è l’omonima global company Motion Sphere, che dal 2014 opera sui mercati di Stati Uniti, Brasile e Europa. Il realismo delle immagini video utilizzate lo si deve invece allo sviluppo della milanese Milestone che, utilizzando l’aerofotogrammetria e il drone-scanning, riproduce fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati. Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi su cui i visitatori potranno provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori realizzati dalla francese E6lab.

Servirà ancora qualche tempo invece per poter provare Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario che è nella fase di ottimizzazione del software, prima di iniziare a girare a pieno ritmo. Apertura successiva anche per Scrambler Run, l’attrazione che richiama il mitico Scrambler Ducati sinonimo di libertà degli anni ’60 e ’70.

Il cupolino della Panigale V4 è il suggestivo ingresso dell’Experience Building, una struttura che ospita i simulatori e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.

Per completare l’offerta anche uno store ufficiale, il Ducati World Shop, con gadget personalizzati e merchandising per continuare a vivere l’esperienza Ducati anche a casa. Per una pausa golosa tra un divertimento e l’altro, tre punti ristoro per soddisfare tutti i gusti e le esigenze: Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler Bbq.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24