Concerti: in piazza Kennedy a Ravenna il festival di Area51Records con i Savana Funk

Sul palco anche gli artisti dell’etichetta, Megàle, Nevica e Lebowski

Savana Funk Peruch

I Savana Funk con Nicola Peruch

Venerdì 24 maggio la trasmissione radiofonica (diventata anche etichetta discografica) “Area51” (in onda su Radio Città del Capo di Bologna) organizza un mini festival musicale in centro a Ravenna.

L’appuntamento è in piazza Kennedy già dalle 18.30, con un dj-set curato da Madesi di Area51. Dalle 21 saliranno sul palco tre band protagoniste delle ultime uscite dell’etichetta Area51 Records. Si tratta del duo bolognese Megàle (cantautorato elettroacustico), di Nevica (progetto tra rock, new wave e canzone del produttore ravennate Gianluca Lo Presti) e dei marchigiani Lebowski (rock alternativo).

A chiudere la serata i Savana Funk, di cui si è parlato molto in questi giorni anche per essere tra i protagonisti del “Jova Beach Party”, il tour nelle spiagge di Jovanotti in programma questa estate. Si tratta di un trio di base a Bologna, ma nato nel 2015 tra Imola e Ravenna dall’incontro tra Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza, fautore di una miscela di funk, reggae, dub e blues. Per l’occasione la performance della band si arricchirà della collaborazione (alle prese con tastiere, synth e modulatori) con il musicista ravennate Nicola Peruch, che nel corso di una carriera ultraventennale ha condiviso il palco con Santana, Patty Smith, Dionne Warwick, Terence Trent D’Arby, Zucchero, Cesare Cremonini e molti altri.

L’ingresso è gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24