venerdì
11 Luglio 2025
Bagnacavallo

Arena delle Cappuccine, un’estate con 56 film al parco: il programma dal 7 giugno

In totale 86 proiezioni e quattro incontri con registi e attori. Prologo il 6 giugno con una serata dedicata alle colonne sonore

Condividi

Bagnacavallo Al CinemaPer il 35esimo anno a Bagnacavallo torna l’Arena delle Cappuccine, la rassegna estiva di cinema all’aperto nel parco di via Berti: da venerdì 7 giugno fino al 31 agosto 86 serate consecutive di proiezioni (56 film diversi con il 65 percento della programmazione dedicata a pellicole italiane ed europee) e quattro incontri con registi e attori. Si comincia con La casa dei libri di Isabel Coixet (qui il programma completo).

Prologo della rassegna giovedì 6 con “Colonne sonore al bar”, serata conviviale a ingresso gratuito: dalle 21.30 il dj Barnaba proporrà le colonne sonore italiane degli anni Sessanta e Settanta accompagnate dalle immagini dei film, una serata per riascoltare e celebrare la musica che ha reso indimenticabili alcune pellicole del cinema italiano.

La rassegna “Bagnacavallo al cinema” è gestita da Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Le proiezioni iniziano alle 21.30. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (fino a 18 anni, soci Libreria Alfabeta); tessera abbonamento 10 ingressi euro 40; ingresso ridotto il martedì per chi il lunedì ha partecipato al Bibliocaffè. Per informazioni: 329 2054014, cinemabagnacavallo@gmail.com.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi