Aperitivi e concerti al mercato agricolo di Ravenna: si parte con Lorenzo Kruger

Vini RavagliTre venerdì d’estate in un angolo di Ravenna che ha il sapore della campagna. Al Mercato Coperto agricolo di piazza dei Carabinieri (via Bovini-angolo via Canalazzo) parte una rassegna a base di cibo contadino e musica dal vivo.

Si parte il 28 giugno con il primo venerdì durante il quale il mercato resterà aperto ininterrottamente dalle ore 16 alle 22.30. Dalle 18.30 la piazzetta antistante diventerà un piccolo salotto dove sorseggiare agri-aperitivi a base di frutta di stagione a km0, vini autoctoni e birre agricole accompagnati da assaggi di formaggi e salumi contadini. La selezione musicale sarà curata dai dj Marco Petrini e Lucah P. Conti. Dalle ore 21 spazio al primo concerto del mini-festival ‘Cantautori al Mercato’. Sul palco Lorenzo Kruger. L’istrionico artista romagnolo riproporrà brani rivisti e rivisitati dei suoi Nobraino, ma anche monologhi e inediti.

CONAD BIRRA O HARAS HOME MRT2 18 – 24 07 19

Secondo appuntamento, venerdì 19 luglio, con la consueta formula agri-aperitivo e dj-set cui seguirà, sempre dalle ore 21, il concerto del cantautore ravennate Giacomo Scudellari che presenterà brani in versioni riarrangiate e non dall’album “Lo Stretto Necessario”. Con lui sul palco i fidati Francesco Giampaoli (basso) e Diego Sapignoli (batteria).

Si chiude venerdì 6 settembre, dopo la pausa d’agosto, con il live dei Solmeriggio, trio ravennate che si muove tra folk, world music ed elettronica composto da Agnese Alteri alla voce, Davide Santandrea alla chitarra e Marcella Trioschi al violoncello.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

RAVEGAN HOME BILLB MID1 15-31 07 19
COLDIRETTI – MERCATO CONTADINO ORARI LEAD MID2 16 – 31 07 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19