Quattro itinerari notturni alla scoperta dei mosaici nei monumenti ravennati

Per tre sere a settimana per tutto agosto si potranno scoprire le principali opere tra centro città e Classe

Fino al 30 agosto prosegue “Mosaico di Notte”, tour guidati in tre sere a settimana alla scoperta delle opere in mosaico più preziose di Ravenna. L’edizione 2019, iniziata il 2 luglio, propone quattro itinerari, uno in più dell’anno scorso, tra il centro e Classe.

Ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23 ci saranno visite guidate che toccheranno quattro monumenti Unesco: la basilica di San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia, il mausoleo di Teodorico e, nel percorso del venerdì, la basilica di Sant’Apollinare in Classe. Gli itinerari comprenderanno anche l’Antico Porto di Classe, la Domus dei Tappeti di Pietra, la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili, il Museo nazionale e il museo Classis Ravenna.

Itinerario del martedì: Domus dei Tappeti di Pietra, Museo Nazionale, basilica di San Vitale e mausoleo di Galla Placidia. Itinerario del mercoledì: mausoleo di Teodorico, museo Classis Ravenna. Itinerari del venerdì: 1) Cripta Rasponi e Giardini Pensili, basilica di San Vitale e mausoleo di Galla Placidia, Domus dei Tappeti di Pietra; 2) Antico Porto di Classe e basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Il costo è di 15 euro e la prenotazione è obbligatoria (0544.482838/35755/35404). L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna, realizzata grazie alla preziosa collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia, la Fondazione RavennAntica e il Polo Museale dell’Emilia-Romagna sede di Ravenna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24