Ripartono le visite guidate in notturna ai monumenti Unesco

Tour organizzati nei mercoledì e venerdì di luglio e agosto

Galla Placidia TuristaRiparte Mosaico di Notte, l’esperienza di visita guidata notturna ai monumenti Unesco di Ravenna i mercoledì e i venerdì dall’1 luglio al 31 agosto. Al mercoledì, in italiano e in inglese, dalle 20.30 visita alla basilica di Sant’Apollinare Nuovo, al mausoleo di Galla Placidia e alla basilica di San Vitale. Il venerdì due percorsi di visita guidata, in italiano, a partire dalle 20.10: il primo al Mausoleo di Galla Placidia, alla Basilica di San Vitale, al Museo Nazionale e alla Domus dei Tappeti di Pietra; il secondo al Battistero degli Ariani, al Museo Nazionale e alla Domus dei Tappeti di Pietra. I tour sono promossi dal Comune di Ravenna, grazie alla collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia, la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna e la Fondazione RavennAntica.

Inoltre il venerdì sera la basilica di San Vitale, il mausoleo di Galla Placidia sono aperti al pubblico dalle 21 alle 23, ultimo ingresso 22.45 (informazioni e prenotazioni sul sito la www.ravennamosaici.it). Aperto anche il Museo Nazionale dalle 20 alle 22.30 (I biglietti sono acquistabili online http://info.ravennantica.it/  o presso la biglietteria del museo).

Sono in programma anche alcuni appuntamenti di visite guidate speciali: mercoledì 13 luglio e venerdì 2 settembre visita tematica al Battistero degli Ariani a cura di Emanuela Fiori; mercoledì 20 luglio e 3 agosto visita alla cripta e alla Basilia di Sant’Apollinare in Classe a cura di Emanuela Fiori e Paola Novara; mercoledì 31 agosto visita a cura di Sandra Manara al Palazzo di Teodorico.

La prenotazione è obbligatoria sul sito www.ravennaexperience.it; i partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale. Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it, www.ravennaexperience.it, www.ravennamosaici.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24