Natale, Milano Marittima ci crede: pronta l’accensione delle luminarie

Dal 20 novembre le strade e le piazze della località brilleranno di luci e decorazioni: due grandi renne e il presepe artistico di Brera

SIM 2819Milano Marittima prepara l’accensione delle luminarie natalizie. “Mima Wonderland” è l’ambizioso nome delle decorazioni con giochi di luce e installazioni che verranno accesi venerdì 20 novembre alle 17.

DE STEFANI MRT MG 01 – 30 04 24

Promosso dalla proloco di Milano Marittima con il supporto e il contributo del Comune di Cervia, l’allestimento copre ampie aree della città. Diversi i temi decorativi: la celebre Rotonda ospita una corona di luci con gradi decorazioni a spalliera, le centrali vie Matteotti e Gramsci vedono gli alberi decorati con luci d’oro, viale Ravenna accoglie l’installazione di grandi alberi di luce bianca on ice, piazzetta Corsica si anima di fiori colorati con la creazione di un giardino primaverile tridimensionale, viale Romagna viene addolcita con le mille caramelle colorate.

PLANETARIO – MR EVENTO 07 05 24

Attrazioni principali le due renne di grandi dimensioni, l’albero di natale completamente illuminato e uno speciale progetto di illuminazione con il presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera per il centenario della località e proiettato come allora nella scenografica cornice della Stella Maris.

BARCHI AUTO MRT 06 02 – 30 04 24
LIBRERIA SCATTISPARSI MR APERTI 23 04 – 01 05 24

SIM 2814«Abbiamo pensato ad un Natale diverso, luminoso e scintillante, ma che allo stesso tempo rispetti gli attuali Dpcm – afferma Michela Brunelli, assessora agli Eventi del Comune di Cervia -. L’idea è stata quella di illuminare e valorizzare le aree caratterizzanti delle nostre località e ancora di più i luoghi dell’accoglienza, i centri storici, le vie dello shopping. Vogliamo essere vicini a tutti i cittadini, agli esercenti, ai gestori di bar, ristoranti, hotel. Si tratta di un momento sicuramente molto complesso che ci impone un distanziamento fisico che confligge con la nostra proverbiale anima dall’ accoglienza. Paradossalmente proprio questa condizione particolare ci fa sentire più vicini e più uniti nel profondo. Per questo crediamo che l’atmosfera natalizia con le sue luci e i suoi presepi sia oggi ancora più importate».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24