A Lugo un drone riprende le luminarie natalizie dal cielo per mostrarle su Facebook

Ci sarà una particolare illuminazione anche dell’ospedale per un omaggio a medici e infermieri dell’emergenza sanitaria

Luminarie In Centro A LugoLe installazioni luminose in centro a Lugo, accese dall’imbrunire fino alle 22, saranno riprese dal cielo con un drone e le immagini verrano diffuse sulla pagina Facebook del Comune. Un tentativo di non spegnere il centro città per il periodo natalizio ma al tempo stesso non voler sembrare un invito a uscire di casa.

Nella serata di mercoledì 23 dicembre la chiesa del Suffragio, la chiesa del Carmine e l’oratorio di Sant’Onofrio si illumineranno di rosso. Ma l’amministrazione comunale ha pensato anche a una sorpresa per rendere omaggio agli operatori sanitari. Per ringraziare chi in questi mesi ha lavorato per contrastare l’emergenza Covid-19 ci sarà infatti un’altra particolare illuminazione nei pressi dell’ospedale Umberto I.

Mercoledì 30 dicembre, sempre dalle 17 e fino alle 22, piazza Baracca sarà la protagonista con giochi di luci che verranno anch’essi ripresi e trasmessi sulla pagina Facebook del Comune, restando poi a disposizione di tutti.

Fino al 6 gennaio rimarranno inoltre accese le luminarie in centro e l’albero di Natale nel Pavaglione, oltre alla speciale illuminazione di rosso del giardino pensile della Rocca.

A Lugo il Comune aveva invitato i cittadini a votare le canzoni da trasmettere in filo diffusione durante le festività.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24