X

C’è un positivo nel gruppo: Sanremo a rischio per gli Extraliscio di Mauro Ferrara

Si tratta di Moreno il Biondo. Tra dieci giorni nuovi tamponi decisivi

Primo positivo tra i cantanti in gara al festival di Sanremo, a meno di due settimane dal via della manifestazione. Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio, è risultato nel pomeriggio di ieri (17 febbraio), prima di entrare al Teatro Ariston per le prove, positivo al tampone rapido.

Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e dal lughese Mauro Ferrara (che abbiamo intervistato nell’ultimo numero del nostro giornale) ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Il regolamento prevede tra le cause di ritiro la positività o la quarantena causa Covid. Se il tampone degli Extraliscio dovesse risultare negativo tra dieci giorni rientrerebbero in gara.

«Fortunatamente mancano 15 giorni al festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara». Così Amadeus, a Radio2 Social Club, a commento della notizia.

«È stato attivato il protocollo – ha spiegato Amadeus – con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi (18 febbraio, ndr) si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva». (ANSA.it)