sabato
05 Luglio 2025
musica

C’è un positivo nel gruppo: Sanremo a rischio per gli Extraliscio di Mauro Ferrara

Si tratta di Moreno il Biondo. Tra dieci giorni nuovi tamponi decisivi

Condividi

222134913 73d52c83 7517 416f 8af4 5ebff85673e7Primo positivo tra i cantanti in gara al festival di Sanremo, a meno di due settimane dal via della manifestazione. Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio, è risultato nel pomeriggio di ieri (17 febbraio), prima di entrare al Teatro Ariston per le prove, positivo al tampone rapido.

Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e dal lughese Mauro Ferrara (che abbiamo intervistato nell’ultimo numero del nostro giornale) ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Il regolamento prevede tra le cause di ritiro la positività o la quarantena causa Covid. Se il tampone degli Extraliscio dovesse risultare negativo tra dieci giorni rientrerebbero in gara.

«Fortunatamente mancano 15 giorni al festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara». Così Amadeus, a Radio2 Social Club, a commento della notizia.

«È stato attivato il protocollo – ha spiegato Amadeus – con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi (18 febbraio, ndr) si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva». (ANSA.it)

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi