Weekend in zona gialla, Coldiretti lancia il cestino da picnic a km zero

Il mercato di Campagna Amica propone i prodotti dei coltivatori locali: ogni cliente potrà comporre la sua agribag per la scampagnata fuori porta. Sperando nel clima…

 MG 9429 LowArriva il primo weekend in zona gialla in Emilia-Romagna, che coincide con la festività dell’1 maggio, e il mercato di Campagna Amica di Coldiretti lancia il kit per l’agri-scampagnata a km zero: un cestino da picnic da riempire nel negozio di via Canalazzo a Ravenna con i prodotti del territorio

Nella giornata del 30 aprile il Mercato sarà aperto dalle 14.30 alle 19 (mentre sabato 1 maggio osserverà la chiusura festiva) e i consumatori potranno comporre le proprie agribag assaggiando e scegliendo tra i prodotti esposti con i suggerimenti e i consigli utili degli agricoltori del mercato.

Due le possibili varianti dell’agribag, tutte con prodotti a km0: tradizionale e vegetariana, ma il consumatore avrà piena libertà di comporre il cestino secondo i propri gusti.

Inoltre, i cittadini-consumatori visitando il mercato potranno anche scoprire le attività che gli agriturismi e le fattorie didattiche della rete locale Campagna Amica-Terranostra hanno in serbo per questo weekend.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24