Natale a Cervia: in piazza arriva il circo contemporaneo. Capodanno con i Moka Club

Il 4 dicembre partono le iniziative, tra Città del sale e Milano Marittima

Milano Marittima Natale Tunnel Di Luci 1Tornano gli eventi natalizi nel Cervese, che già da alcuni anni punta molto sulle festività di fine anno per residenti e turisti.

A Milano Marittima già dal 4 dicembre torna il villaggio di “MiMa Wonderland”, tra decorazioni, luminarie scenografiche, presepe artistico, trenino, pista di pattinaggio e mercatino gourmet. Torna anche il Christmas Grotto, un’esperienza da vivere con la famiglia, a cui si accederà attraversando un tunnel luminoso.

Atmosfere natalizie in arrivo anche a Cervia con la novità del “Petit Cabaret 1924”, un chapiteau collocato in piazza Garibaldi che per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, costituirà la scenografia per 16 spettacoli di artisti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo di Europa.

Accoglieranno gli ospiti nel salotto invernale della città anche i Giardini d’Inverno e la pista di ghiaccio. Anche il centro di Cervia accende il Natale già da sabato 4 dicembre con giochi, trucca bimbi, cantastorie, burattini, laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli nonché varie attività di animazione. Mercoledì 8 dicembre alle 17 avverrà l’accensione ufficiale dell’albero di Natale, alto 13 metri, donato da Pinzolo-Madonna di Campiglio.

Luminarie e giochi di luce lungo il viale dedicati a Grazia Deledda con frasi luminose che la scrittrice ha dedicato a Cervia, tratte dai suoi capolavori. Illuminate anche la Rotonda della Pace e la rotonda Grazia Deledda .

In occasione del Natale torna il trenino che collegherà, dall’8 dicembre al 6 gennaio, il villaggio di Milano Marittima a quello di Cervia.

Per Capodanno il 31 dicembre concerto dei Moka Club in piazza Garibaldi e il 5 gennaio alle 18.30 l’Epifania si accende in una cascata di fuochi d’artificio, che si terranno sul porto canale.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 31 12 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21