A Milano Marittima «il villaggio di Natale più luminoso d’Italia». Ingresso a 5 euro

Prende il posto della “rotonda di ghiaccio più grande d’Europa”. Confermate le iniziative di Cervia

Milano Marittima Natale Tunnel Di Luci 1A Milano Marittima non ci sarà più “la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa”, come era definita dagli organizzatori. E al posto di “Mima on Ice” ecco “Mima Wonderland”, senza ghiaccio.

La notizia, che circolava già da settimane, è stata confermata nell’ambito della presentazione ufficiale del calendario invernale di eventi di Cervia e Milano Marittima.

“Mima Wonderland” (nato da un’idea di Cels Group, per un investimento complessivo di circa 150mila euro, tra pubblico e privato, scrive il Corriere Romagna) è ora definito “il villaggio più luminoso d’Italia” con 40 km di luminarie – si legge nel comunicato inviato alla stampa – 320.000 lampadine, 240 ore di “viaggio” esperienziale, 140 abeti, 60 installazioni luminose legate al tema delle favole e non solo. Protagonisti quindi sfavillanti installazioni luminose dalle grandi proporzioni, in un villaggio per grandi e piccini che sarà aperto dal 15 novembre al 15 febbraio. Per accedervi (gran parte del centro di Milano Marittima sarà per questo chiuso al traffico) bisognerà pagare un biglietto di 5 euro.
Confermato il “mercatino gourmet” di viale Gramsci attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio e ci sarà comunque anche una pista di ghiaccio.
Il Villaggio di Babbo Natale, sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

A Cervia confermato invece “Emozioni di Natale” (dal 7 dicembre al 6 gennaio), curato dal consorzio Cervia Centro, con il mercatino con le suggestive casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, la pista del ghiaccio ai piedi del maestoso albero di Natale donato da Madonna di Campiglio, il giardino degli elfi, il trenino, animazioni, esposizioni d’arte, laboratori di artigianato, spettacoli e attrazioni per tutta la famiglia. Non mancheranno palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.

Novità in arrivo per viale Roma che quest’anno sarà ravvivato da nuove iniziative.

Confermato il servizio del Christmas Express che unirà costantemente, con corse ogni 20 minuti, il polo nord ( Milano Marittima) e il polo sud (Cervia). Il servizio verrà integrato quest’anno con il trasporto pubblico che dal 23 dicembre al 4 gennaio passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti.

Le feste continueranno con il Capodanno caratterizzato dall’ormai consueto spettacolo di fuochi di artificio e si chiuderanno con le iniziative della Epifania.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24