Sabato si accendono gli alberi di Natale nelle piazze di Ravenna e Faenza

Al via anche le animazioni di Milano Marittima e Bagnacavallo. Il programma

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE PIAXZZA DEL POPOLO RAVENNA

L’albero di Natale a Ravenna del 2020

Saranno accese sabato 3 dicembre, alle 17, le luci dell’albero di Natale di Ravenna, che tradizionalmente è allestito in piazza del Popolo, alla presenza tra gli altri del sindaco Michele de Pascale e del prefetto Castrese De Rosa.

L’abete è stato donato dal Comune di Andalo (Trento) e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo. La donazione è diventata una consuetudine grazie alla storica amicizia che si è creata grazie all’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna ad Andalo.

L’albero di Natale sarà allestito con 250 elementi dorati a specchio che renderanno luminoso l’addobbo anche nelle ore diurne. L’illuminazione sarà con luci a basso consumo, con orari ridotti rispetto al passato.

Per l’occasione si esibirà il “Santa Klaus Jazz Trio” con una formazione composta da tuba, trombone, clarinetto.

Il resto della provincia. Anche a Faenza l’albero e le luminarie verranno accese sabato 3 dicembre. Appuntamento in questo caso alle 16, con la sfilata di sbandieratori del Palio del Niballo. Saranno i fratelli Mauro e Roberto Gorini a firmare quest’anno l’allestimento dell’albero, posizionato per la prima volta di fronte al Duomo e che si animerà con luci a tempo di musica, colori e poesia, ogni 30 minuti, a partire dalle 17. Sempre il 3 dicembre, dalle 16.30, una street band di Babbi Natale coinvolgerà i presenti a suon di percussioni e strumenti a fiato.

Anche Milano Marittima dà il via alle animazioni natalizie sabato 3 dicembre, mentre l’albero e il villaggio in piazza a Cervia si accenderanno da giovedì 8.

Infine – detto di Lugo che aspetta giovedì 8 – dal 3 dicembre tornerà anche a Bagnacavallo, in piazza della Libertà, il Giardino d’inverno, allestimento natalizio che ospiterà animazioni per grandi e piccoli, cibo di strada, musica ed esibizioni sportive che dopo il 3 dicembre torneranno domenica 11 e 18 e sabato 17 e 24 dicembre.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24