Il programma della Notte Rosa: a Marina concerto di Lda al posto dei The Kolors

Cambio di programma per un problema di salute della band del tormentone Italodisco. Iniziative sui lidi e nel resto della provincia

LDA Foto Fabrizio CestariA causa di un problema di salute del cantante Stash, i The Kolors non si esibiranno in concerto  a Marina di Ravenna in piazza Dora Markus l’8 luglio in occasione della Notte Rosa, ma al loro posto ci sarà Lda, giovane cantante lanciato da Amici nel 2021 con alle spalle singoli che hanno ottenuti il disco d’oro e di platino come “Quello che fa male” e “Bandana”. Quest’anno la partecipazione a Sanremo, dove ha portato il brano “Se poi domani”. Lda, il cui nome d’arte deriva dalle iniziali Luca D’Alessio (figlio di Gigi), si esibirà alle 21.30.

Resta confermato il resto delle iniziative che inizieranno questa sera, 7 luglio, e che proseguiranno per tutto il weekend, legate alla Notte Rosa battezzata quest’anno “Pink Fluid”. Dal 7 al 9 luglio ci saranno street food in piazza Dora Markus e mercatini lungo il viale, mentre radio Rse Marina Summer si occuperà dell’intrattenimento musicale.

Questa sera  alle 18.30 con il Night Party Rock, in consolle i dj Fabio Emperor & Alice Cue. Dalle ore 21 dj set con Max, Paolo CJ e Sandro Righini. Durante la serata è in programma uno spettacolo a tema anni Settanta/Ottanta, a cura di Zodiaco Ginnastica Ritmica con la direzione artistica di Carlotta Silvagni.

Sabato 8 luglio sul palco di Marinara, dalle 19 “Quelli che aspettano la Notte Rosa”, con dj set a cura di Rse Marina Summer, vocalist sarà Marco Fiori Della Noche. Dalle 21 live di apertura di Giacomo Turra & The Funky Minutes. Dalle 21.30 Lda.

Sabato inoltre, come di  consueto è in programma il bunker tour con partenza da piazza Dora Markus a partire dalle 19. Il tour è curato da Riviera Experience (prenotazione necessaria al numero 351 6072377).

All’alba di domenica 9 luglio il concerto dei Guerzoncellos nella suggestiva spiaggia libera di fianco al Bagno “Il Passatore” a Lido di Dante. L’energia eccezionale di questo duo di strumenti classici incontra il virtuosismo con ritmi rock e progressive, su arrangiamenti originali dal ritmo serratissimo. Inizio alle 5.30. Evento gratuito.

Domenica 9 luglio si chiude il programma di iniziative e si balla ancora con una selezione di musica italiana a cura dei dj Beto&Cico. Le serate sono a cura della Pro Loco di Marina di Ravenna, Rse Live Streaming e Comune di Ravenna.

In centro a Ravenna invece “Spritz & The City”, una visita guidata a cavallo tra storia, arte, cultura e gusto: partendo da Piazza San Francesco, dalla Zona del Silenzio, custode della Tomba di Dante, e passando per Piazza del Popolo, ci si addentrerà alla scoperta del centro storico della Capitale del Mosaico per concludere con un aperitivo a base di spritz e piadina (il 7 e l’8 luglio dalle 16.45 alle 18.45).

Talentuosi ballerini pop saranno i protagonisti, in piazza Garibaldi (a partire dalle 21) a Cervia, di “EstROSA danza POP e dintorni”: sul palco compagnie internazionali e giovani promesse della danza, tra cui Rita Pompili, in arte Rita Danza, reduce da “Amici”, tra musica e scenografie mozzafiato.

A Castel Bolognese l’incontro tra arte e degustazione “L’ebrezza della bellezza”: a partire dalle 20.30, in via Canale, Sabrina Marin accompagnerà gli spettatori in un viaggio visivo tra le opere di Caravaggio, Tiziano, Leonardo, Vermeer, alla scoperta di calici, bottiglie, brocche e del loro pregiato contenuto. Durante la serata sarà proposta una degustazione di vini di qualità del territorio.

Sabato dalle 17 a Mirabilandia ingresso speciale a 9,90 euro. Il parco divertimenti più grande d’Italia ospiterà una serata speciale con i djset a cura di Jody e Leonardo Cecchetto e i dj e i vocalist del Samsara di Riccione. Un grande evento per festeggiare la maggiore età della ‘Notte Rosa’. Per questo, i primi 1000 diciottenni (documento con anno di nascita 2005) che si presenteranno al parco, riceveranno in omaggio l’esclusiva t-shirt limited edition dell’evento.

Al liscio è invece dedicato il Balamondo World Music Festival, che farà tappa in piazza Garibaldi a partire dalle 21 dell’8 luglio a Cervia fondendo la grande musica mondiale con la tradizione popolare romagnola. In scena Mirko Casadei e la Popular Folk Orchestra insieme a Ron. In contemporanea il concerto dei Qluedo a Tagliata di Cervia, nella cornice del Parco dei Gemelli a partire dalle 21.

In occasione della Notte Rosa, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 luglio il servizio traghetto, attivo dalle 5 alle 2, verrà raddoppiato nella fascia oraria compresa tra le 19 e le 2. Il servizio Navetto Mare sarà attivo dalle 9 alle 2.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24