Alice canta Battiato in piazza Garibaldi a Cervia

Appuntamento domenica 23 luglio. Sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, che dirigerà I Solisti Filarmonici Italiani

Alice Cantante

La cantante Alice, domenica 23 luglio, si esibirà in piazza Garibaldi a Cervia accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, che per l’occasione dirigerà I Solisti Filarmonici Italiani, considerati tra le più importanti orchestre da camera italiane. Questa è una della tappe del tour Eri come me Alice canta Battiato e durante la serata la cantante omaggerà l’artista siciliano.

Eri con me è il titolo dell’album di Alice con all’interno sedici canzoni di Franco Battiato, nato da questo progetto e registrato in studio proprio con Carlo Guaitoli, che è stato per vent’anni collaboratore di Battiato, e con I Solisti Filarmonici Italiani.

Questo progetto discografico, acclamato dalla critica e disponibile in cd, vinile e in digitale, ha il suo naturale proseguimento nel tour di Alice che, iniziato nel 2020, dopo aver percorso i teatri italiani, arriva quest’estate nelle location all’aperto.

In questo tour Alice propone nuovi brani in scaletta tratti dal recente album, come “Da Oriente a Occidente” e “Sui giardini della preesistenza”, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live e discografico della cantante, come “La cura”, canzoni dai diversi periodi compositivi di Battiato, e quelle nate dalle loro numerose collaborazioni a partire dal 1980 e che hanno scritto insieme, come “Per Elisa”, i loro duetti, tra cui “I treni di Tozeur”, e anche i brani che Battiato ha scritto più recentemente per Alice, come “Veleni” e “Eri con me“.

Questo progetto vede le sue radici nella collaborazione artistica tra Alice e Franco Battiato, iniziata nel 1980 con il singolo “Il vento caldo dell’estate” e l’album Capo Nord.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24