Un pomeriggio in biblioteca con giochi da tavolo e di ruolo per tutte le età

Appuntamento a ingresso libero il 13 gennaio con i bibliotecari che aiuteranno i genitori e i giocatori. La “Taroni” si è dotata di diversi giochi in scatola utilizzabili anche nelle ore di apertura ordinaria

Un pomeriggio di giochi da tavolo e di ruolo adatti a tutte le età alla biblioteca Taroni di Bagnacavallo. Appuntamento sabato 13 gennaio dalle 14.30 alle 18.30: accesso libero e gratuito, per i giochi di ruolo è prevista la prenotazione al numero 0545-280912 oppure scrivendo a biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it.

Negli ultimi mesi del 2023 la biblioteca si è dotata di giochi da tavolo che possono essere utilizzati sia durante l’apertura ordinaria che in questi pomeriggi “speciali” in cui i bibliotecari Elisabetta Cannata e Andrea Pezzi coadiuveranno genitori e ragazzi di tutte le età al loro utilizzo. Qualche tavolo sarà invece dedicato ai giochi di ruolo, con la preziosa collaborazione del volontario civico Dario Giardini e dell’associazione La Gilda del Leone Rosso di Faenza.

«Lo scopo di questi pomeriggi – spiega Patrizia Carroli, coordinatrice della Biblioteca Taroni – è sia mettere in relazione tra loro i ragazzi e diverse generazioni, grazie a un momento ludico-sociale rappresentato dal gioco da tavolo, sia consolidare lo spazio della biblioteca come centro propulsore di comunità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24