Domenica 4 ottobre si svolgerà a Ravenna la sesta edizione della Ludo Orienteering, ovvero il “grande gioco” per le famiglie previsto nel centro storico dalle 15 alle 17,30. Lo scopo è di coinvolgere le famiglie a uscire di casa e riscoprire possibili luoghi di incontro e per giocare. L’evento si caratterizza per la disseminazione in centro città di svariate “postazioni ludiche” con una mappa di riferimento per la loro ricerca e individuazione. In ogni luogo si incontra un modo diverso di giocare; ai partecipanti la scelta di permanenza quanto si desidera, prima di andare alla ricerca della successiva postazione di gioco.

La Ludo Orienteering si concluderà entro le 18 nella sede di Cittattiva, tra via Carducci e viale Farini (nell’area verde), con una postazione di gioco speciale e con la merenda “equa e solidale” che sarà servita dalle 17.
In tutte le postazioni ludiche ci saranno operatori ed operatrici di organizzazioni locali che collaborano in rete, che si occupano sia di gioco, affini all’esercizio di buone prassi e pratiche di relazioni interpersonali. C’è anche un invito speciale a passare da via Zirardini, in cui è in corso una mostra di manifesti su giochi di una volta, dal titolo “Giocare alla grande Giocare di più”.
In caso di maltempo e pioggia l’evento sarà rinviato a domenica 18 ottobre sempre dalle 15 alle 17,30. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.dirittoalgioco.it


