Fantasiose creazioni con mattoncini Lego esposte in vetrina in piazza

Fino al 23 gennaio negli spazi della Cassa sotto i portici si possono ammirare costruzioni. E nel weekend in darsena il grande evento

La vetrina della Cassa di Ravenna sotto i portici di piazza del Popolo espone una mostra dedicata ai mattoncini Lego nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del collezionismo privato e della cultura artistica. Fino al 23 gennaio prossimo, in collaborazione con il gruppo Romagna Lugo, un’esposizione di oggetti interamente realizzati con i famosi mattoncini in plastica della Lego e meticolosamente curati nei dettagli. Queste costruzioni, che possono talvolta raggiungere anche dimensioni notevoli, richiedono non solo tanta pazienza, ma anche perizia e precisione. La mostra è collegata anche alla rassegna “Mattoncini in Darsena” sabato 13 dalle 14 alle 19.30 e domenica 14 dalle 9.30 alle 19.

Romagna Lug è un’associazione di amici romagnoli che coltivano lo stesso hobby, le costruzioni con i Lego abbinate ad un forte radicamento territoriale. Il logo stesso dell’associazione, costituito da una caveja sormontata da un mattoncino giallo della Lego, richiama da un lato le origini romagnole del gruppo, essendo la caveja il simbolo per eccellenza della Romagna contadina, e dall’altra la passione che li unisce per questo tipo di costruzioni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24