Tra i medici del nuovo Cau di Ravenna c’è Niccolò Califano di Masterchef

Il giovane protagonista al talent show culinario di Sky lavora anche al centro per anziani Rosa dei Venti

Niccolo Califano

Niccolò Califano al Cau con un giovane paziente a cui ha fatto pure l’autografo

Tra i medici in servizio nel nuovo Cau di Ravenna – una sorta di mini pronto soccorso per i casi meno gravi, di cui avevamo parlato qui – c’è anche Niccolò Califano, per il pubblico televisivo semplicemente “Niccolò” di Masterchef.

Si tratta del giovane medico ravennate protagonista della nuova edizione, la 13esima, del celebre talent-show attualmente in onda su Sky (e sulla piattaforma Now). Nella trasmissione – registrata ormai diversi mesi fa – Niccolò è ancora in corsa per il titolo finale (dai 20 iniziali sono rimasti solamente 6 concorrenti) ed è tra i più amati dal pubblico tra gli aspiranti chef in gara.

Niccolo Califano Rosa Dei Venti

Niccolò Califano durante il proprio lavoro alla Rosa dei Venti

Nato in Germania e cresciuto a Ravenna, dove si è diplomato al liceo scientifico Oriani, Califano ha 26 anni ed è fresco di laurea in Medicina. Prima di partecipare al programma aveva già lavorato in due Cra (Casa Residenza Anziani) del territorio e sostituito alcuni medici di base. Ora si alterna tra Cau e Rosa dei Venti, il nuovo complesso multifunzionale per anziani aperto due anni fa vicino al centro commerciale Esp.

CGIL BILLB TESSERAMENTO 01 – 10 03 24
CONSAR BILLB 01 – 10 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24