Aiutare le persone a valorizzarsi con un’alta tecnica e prodotti naturali, ecosostenibili, di assoluta qualità

QuintessenceAiutare le persone a tirar fuori e valorizzare l’originale “bellezza”, esteriore e interiore, che è frutto del proprio modo di essere e dei propri desideri, grazie a uno staff specializzato e ad alta tecnica, che lavora con prodotti sostenibili, naturali e di assoluta qualità.

Questa è la filosofia su cui ha investito Elena Miccoli, con alle spalle circa trent’anni di esperienza nel settore, che ha la creatività nel dna, avendo ereditato dalla nonna parrucchiera la passione per una professione che porta avanti come una missione.

Dieci anni fa ha aperto il suo salone, Quintessence Parrucchieri in via Berlinguer 80 a Ravenna, che gestisce insieme a Enis e ad altri validi collaboratori, “sposando” i principi del noto marchio italiano Davines che rispecchia in pieno il suo modo di pensare e lavorare.

«Questa azienda ha esattamente tutto ciò che cercavamo e offre un bel supporto – racconta Elena –. Sostenibilità, biodiversità e prodotto sono i tre pilastri del gruppo di cui facciamo parte. Da un lato c’è la bontà del prodotto, visto che utilizziamo solo risorse energetiche rinnovabili, ingredienti pregiati e naturali, sempre adottando il giusto rigore scientifico, al fine di garantire la massima sicurezza per i nostri consumatori. Dall’altro, un’etica fondata sull’incoraggiare chi ci circonda a prendersi cura di se stessi, dell’ambiente in cui vivono e lavorano, e delle cose che amano».

Il personale di Quintessence Parrucchieri segue costantemente una formazione di altissimo livello, non solo dal punto di vista tecnico e professionale, ma anche sul versante dell’approccio alla clientela per essere al passo con i grandi cambiamenti di questi ultimi anni. «L’accoglienza è per noi un aspetto molto importante – aggiunge Elena –. Chi entra nel nostro salone, usufruisce di tutta una serie di comfort quali puntualità del servizio, ambiente luminoso, bello, comodo e mai affollato, cordialità del personale attenzione e disponibilità all’ascolto, un buon caffè o tisana rilassante. Dato che svolgiamo il nostro lavoro per passione, non seguiamo un copione ma ricerchiamo la massima personalizzazione per realizzare i desideri di cambiamento della nostra clientela. Ogni volta è come dipingere un nuovo quadro con l’obiettivo di esaltare la bellezza e la storia di ogni singola persona, tutto parte dal fondamentale linguaggio degli occhi…».

Non a caso Quintessence Parrucchieri è riuscita a crearsi nel tempo una clientela fidelizzata ma selezionata. Anche con i propri collaboratori, Elena sta portando avanti un percorso di crescita professionale e personale allo stesso tempo, tant’è che ormai lo staff è autonomo e in grado di occuparsi anche di trucco e style per la sposa e per ogni cerimonia.
Un sogno nel cassetto? «Completare il percorso della bellezza e del benessere con l’apertura di un centro estetico. Ci sono buone speranze che si realizzi», conclude Elena Miccoli.

 

QUINTESSENCE LG TUTTO NERQuintessence Parrucchieri
di Elena ed Enis
via Berlinguer 80 – Ravenna
tel. 0544 275202
Pagina FB Quintessence Parrucchieri