La cantina Randi di Fusignano apre le porte di casa a clienti, amici e curiosi per una rassegna di eventi che promette di raccontare attraverso vino, musica e convivialità, l’anima più autentica di una delle realtà vitivinicole più dinamiche del territorio. Nasce così “Grandi Eventi”, il ciclo di appuntamenti che gioca ironicamente sull’assonanza con il cognome della famiglia Randi, con il patrocinio del Comune di Fusignano. Il primo appuntamento è in programma sabato 23 maggio, dalle 16 tra i filari della cantina (via San Savino 113) con la quarta edizione di “Artisti in Vigna”, una giornata dedicata alla creatività, all’artigianato e alla sostenibilità. Protagonista sarà un mercatino handmade incentrato sul riuso e sul recupero creativo: abbigliamento, design, accessori e oggettistica daranno vita a un percorso fatto di idee originali e attenzione all’ambiente. Nel corso del pomeriggio spazio anche al fascino del Kintsugi, con una dimostrazione dell’antica arte giapponese che consiste nel riparare ceramiche e oggetti rotti attraverso l’uso dell’oro, trasformando le imperfezioni in un elemento di valore e bellezza. Una filosofia che celebra il recupero, la memoria e la rinascita, perfettamente in linea con lo spirito dell’evento. Non mancherà naturalmente il vino. La serata proseguirà infatti con una degustazione dedicata ai vini ancestrali: protagonisti i due rifermentati firmati Randi, il bianco Ramba e il rosé Rous, messi a confronto con una selezione di naturali di altri produttori. Ad accompagnare il percorso di degustazione ci saranno gli assaggi di pizza di “Nick” Gentile, maestro pizzaiolo e storico amico della cantina, in un abbinamento che richiama il mondo delle fermentazioni e dei lievitii. Dalle 19 la vigna si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con il concerto della Confraternita del Punk, che proporrà una speciale versione “open mic”: un vero e proprio karaoke dal vivo capace di coinvolgere il pubblico e lasciare spazio a chiunque voglia salire sul palco e partecipare alla festa.

La rassegna proseguirà poi il 20 giugno con una serata dalle atmosfere sudamericane tra degustazioni, musica e cena-spettacolo insieme a Nil Do Brasil. A luglio, invece, Randi si sposterà sul mare per presentare una delle novità della stagione: l’ingresso nella società che gestisce il bagno Losco di Marina Romea. Qui, il 3 luglio, andrà in scena un party di benvenuto pensato per celebrare il nuovo progetto tra vini, spiaggia e musica.
Gran finale il 25 luglio, di nuovo tra le vigne di Fusignano, con l’ottava festa di compleanno della cantina. Un appuntamento ormai diventato tradizione, capace di richiamare amici e clienti anche dall’estero per celebrare insieme l’inaugurazione della sede avvenuta nel luglio 2018. Una struttura dal design contemporaneo, oggi perfettamente riconoscibile nel paesaggio delle campagne fusignanesi e simbolo dell’identità innovativa di Randi Vini.
RANDI VINI
via San Savino 113
Fusignano (RA)
Telephone: +39 0545 58231
Mobile: +39 3494684011
E-mail: info@randivini.it
FB Randi Vini – IG randivini_1950



