Implantologia dentale e chirurgia orale al Ravenna Medical Center

Ra Medical Center 4Deontologia, professionalità, rispetto dell’utente e strumenti all’avanguardia, sono questi i pilastri che sostengono le prestazioni di implantologia e chirurgia orale nella Dental Unit del Ravenna Medical Center.
In odontoiatria, una delle pratiche che ha come scopo il pieno recupero degli apparati masticatori incompleti, è la cosiddetta “implantologia”, branca che si occupa di ripristinare i denti mancanti con “radici artificiali” in titanio inserite nelle ossa mascellari. Si tratta di una disciplina che negli ultimi anni ha usufruito di grandi innovazioni sul fronte tecnologico e scientifico, ma che ha portato molte strutture verso un’impronta talvolta sbilanciata al mercato, sulla paura della concorrenza soprattutto dei Paesi esteri.
«Per noi la priorità è riabilitare l’apparato stomatognatico e, di conseguenza, il benessere dell’utente – spiega il dr. Gianluigi Giammaria, specialista in odontostomatologia della Dental Unit – attraverso il ricorso alla soluzione più adeguata e con risultato predicibile alla problematica, le terapie vengono quindi personalizzate all’esigenza dell’utente, per cui non sono standardizzate».
Al Ravenna Medical Center vengono adottate tutte le attuali tecniche per ottenere una riabilitazione implanto-protesica adeguata e, ove fosse necessario per mancanza di struttura ossea di supporto, tecniche atte alla rigenerazione ossea.
Potendo contare sull’elevata specializzazione del personale medico e su attrezzature di ultima generazione, tutte le prestazioni vengono svolte in totale sicurezza.
«La branca implantologica e le tecniche rigenerative negli ultimi anni ci hanno permesso di riabilitare protesicamente molti utenti – continua il dottor Giammaria – e proseguiremo verso questa strada, seguendo sempre un iter deontologicamente corretto».