Top Rent: valutazioni, progetti e costruzioni “chiavi in mano” per il Superbonus

L’azienda ravennate di via Dismano offre la massima professionalità in consulenze, preventivi, coordinamento lavori, per un servizio completo di edificazione e ristrutturazione

Casa OperaiC’è gran fermento nel mercato dell’edilizia grazie soprattutto al Superbonus 110 per cento, voluto dal governo per riqualificare il consumo energetico nazionale. Le detrazioni riguardano infatti specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica, nonché il consolidamento statico o la riduzione del rischio sismico degli edifici, effettuati su unità immobiliari residenziali. Per usufruire di questa interessante opportunità, c’è tempo fino al 30 giugno 2022 (per i condomini fino al 31 dicembre 2022 ma solo a particolari condizioni). «Siamo letteralmente travolti da richieste da parte della clientela», racconta Stefano Morelli, titolare di Top Rent, l’azienda ravennate con sede in via Dismano 115/B, specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e furgoni e in installazione di linee vita sui tetti che è in grado di offrire valutazioni preliminari e di fornire di servizi per l’edilizia a 360 gradi, dalla progettazione fino alla costruzione con professionisti interni ed esterni.
«Il superbonus è l’opportunità del momento – aggiunge –, perché è il sogno di tutti coloro che da tempo aspettano di poter sistemare la propria casa usufruendo della cessione del credito o dello sconto diretto in fattura. Ma l’iter burocratico da seguire è molto complicato, al punto da essere scoraggiante. Data l’importanza delle varie agevolazioni nel comparto casa – ricorda Morelli –, abbiamo da tempo deciso di investire risorse professionali e competenze in questa direzione, studiando a fondo tutte le più recenti normative con relativi aggiornamenti, per offrire risposte il più possibili puntuali ed esaurienti. Come azienda ci siamo strutturati per fare una prima analisi, offrire una valutazione preliminare e consentire ai clienti di capire in quale direzione andare, se quella del Superbonus oppure dei tanti altri incentivi fiscali esistenti. Fondamentale per ottenere le agevolazioni del 110 per cento, in particolare, è partire dall’attestazione di conformità urbanistica ed edilizia e da un progetto di fattibilità in grado di ottenere un miglioramento di almeno due classi energetiche. Due passaggi che spesso richiedono professionisti diversi e che noi riusciamo a fornire unitamente».
Data l’estrema complessità della materia che richiede tempi lunghi per accesso agli atti, controlli, sopralluoghi, eventuali pratiche sanatorie, è quanto mai importante rivolgersi a esperti del settore. Mai come in questo il fai da te rischia di infrangersi in questa complessità.
«Dopo la valutazione – spiega Morelli –, se tutto è regolare, il nostro tecnico redige il computo metrico, ossia il documento che riporta in dettaglio le lavorazioni necessarie per accedere al 110 per cento, ma anche tutte quelle trainate dal Superbonus e quelle necessarie per la ristrutturazione desiderata. Su queste somme al di fuori del 110 per cento, riusciamo poi a riconoscere lo sconto direttamente in fattura. Il nostro è un vero e proprio ruolo da “general contractor”, in quanto siamo in grado di seguire il cliente dall’inizio alla fine, appoggiandoci per i lavori ad aziende specializzate nel settore dei cappotti, fotovoltaico e termoidraulica, mentre ci occupiamo personalmente di ponteggi, piattaforme e sicurezza in generale».

Per informazioni:
Top Rent via Dismano 115/b
tel. 0544 463400
info@toprent.eu
lineavita@toprent.eu
www.toprent.eu – Pagina FB Top Rent Srl